Omelia e coro per i fratelli cristiano-battisti

Un piccolo ma significativo segno del desiderio di unità tra fratelli di culto diverso, ma uniti dalla stessa fede cristiana. Questo il significato della visita di ieri mattina, II domenica di Quaresima, di un gruppo di fedeli della nostra Comunità pastorale alla chiesa battista di via Pinamonte da Vimercate. L'occasione era quella di ricambiare la visita dello stesso pastore alla nostra Comunità a gennaio, durante la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
Sia il pastore Martin Ibarra, sia don Giuliano all'omelia, hanno sottolineato la sofferenza dei cristiani, fratelli nella fede ma divisi nel culto, e hanno sostenuto la speranza che la marcia di avvicinamento iniziata alcuni anni fa possa concludersi con un abbraccio universale.
Parole di ringraziamento da parte del pastore Ibarra per i canti della ttradizione battista eseguiti dalla nostra corale diretta da Giusy Capra e per la decisione della nostra Comunità di ospitare in una sala di Goretti una delle comunità cinesi di culto battista che, per motivi di spazio, hanno difficoltà a celebrare la loro Eucaristia in via Pinamonte.