I 300 di Gedeone anche a Goretti

News > Economia > I 300 di Gedeone anche a Goretti
15 10 2011

A Greco esiste già un gruppo di uomini e donne, chiamati “i 300 di Gedeone” dall’episodio del libro dei Giudici in cui Gedeone sconfisse innumerevoli nemici con soli 300 uomini, contando sulla forza che gli veniva dal Signore.

Sarebbe bello che anche a Goretti si costituisse un gruppo analogo, a sostegno delle opere straordinarie di Goretti.

L'appello arriva con una lettera aperta di don Giuliano alla comunità di Santa Maria Goretti: "Entrando nella nostra bella chiesa, non ci è difficile notare che purtroppo i segni del tempo che passa si fanno sempre più numerosi: in alcuni punti (Battistero, Tabernacolo) la pioggia filtra dal tetto, le coperture esterne presentano fessurazioni e gli intonaci vanno deteriorandosi. Anche i servizi dei locali sotto il sagrato mostrano segni di infiltrazioni di acqua che danneggiano progressivamente i locali.

Infine, l’impianto di riscaldamento è in condizioni critiche, come abbiamo già potuto purtroppo notare lo scorso inverno: è a questo punto opportuno cogliere l’occasione per convertirlo a metano.

Si apre quindi una stagione di manutenzione straordinaria, che verrà condotta progressivamente, iniziando dai lavori più urgenti, ma avendo presente il quadro complessivo degli interventi sommariamente richiamati, che portano a circa un milione di euro".

Di qui la richiesta alla comunità dell'impegno di un contributo straordinario per far fronte alle necessità più urgenti.

Il testo completo dell'appello di don Giuliano
e la scheda di adesione si possono scaricare QUI

 

 

 


CONDIVIDI!