A Goretti le nuove caldaie ‘gelano’ i conti

Le caldaie dell'impianto di riscaldamento rifatto completamente lo scorso anno funzionano ottimamente, ma la temperatura del bilancio economico di Goretti è sottozero. Nonostante gli sforzi compiuti dal Consiglio degli Affari Economici che ha tagliato tutte le spese oltre il possibile, il debito con banche e fornitori sfiora i 158mila euro.
E il dramma è che le offerte straordinarie, quelle destinate appunto alle spese non "di routine" sono precipitate rispetto allo scorso anno: avevano prodotto 40mila euro nel 2012. N el 2013 fin o ad oggi siamo arrivati appena a 10mila!
E non è finita qui perché stanno diventando urgentissimi sia il rifacimento del tetto (quando piove, in chiesa si staccano i primi pezzi d'intonaco…) sia l'impianto elettrico che ogni tanto salta nel bel mezzo della messa vespertina!
Per chi non lo avesse ancora capito, stiamo lanciando un appello pressante per spingere le vostre coscienza a fare uno sforzo e aiutare la nostra (nel senso che la chiesa non è dei sacerdoti ma di tutti noi fedeli) parrocchia a tener testa ai conti e alle necessità, almeno le più impellenti.
Sul fondo della chiesa trovate questo cartellone esposto (cliccate sull'immagine per ingrandirla): i mattoncini rossi (54) indicano la parte saldata del debito (54mila circa) Tutti gli altri (e sono 158) indicano le migliaia di euro mancanti al saldo di quei lavori. Aiutateci a dipingere di rosso entrambe le caldaie!!!
Lo potete fare in diversi modi:
• iscrivendovi all'iniziativa dei Gedeoni (trovate le spiegazoni nei moduli in fondo alla chiesa)
• utilizzando la formula del bonifico bancario sul conto con le seguenti coordinate IBAN IT68 S033 5901 6001 0000 0062803, intestato alla Parrocchia S. Maria Goretti
• mettendo la vostra offerta nella busta in distribuzione durante
le funzioni e riconsegnandola a chi raccoglie le offerte oppure in segreteria
Vediamo come rispondete
QUI potete leggere i dettagli del bilancio economico di Goretti da gennaio ad agosto 2013.