
Dopo quello di Goretti, questa mattina è stato presentato anche il conto economico provvisorio della Parrocchia di Greco, aggiornato al 31 agosto. Un bilancio frutto di notevoli sforzi e sacrifici nel tentativo, non ancora raggiunto, di far quadrare i conti.
Il generale esercizio del taglio dei costi di questi due anni ha portato certamente benefici già evidenti e che continueranno a riscontrarsi nel futuro; purtuttavia anche questo anno non riusciremo a raggiungere il pareggio di bilancio, a meno di novità straordinarie ed imprevedibili nei prossimi due mesi, e questo tra le varie cose vuol dire anche che in inverno non abbiamo la possibilità di riscaldare la Chiesa.
Il debito contratto con le banche continua a diminuire nel capitale; però il raggiungimento della quota mensile necessaria a fronteggiare gli impegni è frutto di notevole azione di sollecitazione. Ringraziamo i Gedeoni per tutto l’impegno e la fedeltà che stanno dimostrando nel sostenere. Ci auguriamo che i Gedeoni (benefattori) aumentino.
I motivi della situazione: i costi delle ristrutturazioni, il calo delle offerte dei parrocchiani durante le Messe e i costi di gestione dell'Oratorio che pur essendo molto frequentato è pochissimo sostenuto dalle famiglie alle quali vien chiesta la cifra simbolica di 35 euro all'anno per l'iscrizione all'oratorio: meno di tre euro al mese!
Per avere tutti i dettagli, clicca QUI