A Goretti urgenti da rifare
serramenti e finestroni

News > Economia > Donazioni > A Goretti urgenti da rifare
serramenti e finestroni
12 06 2024

Come già comunicato, intendiamo procedere alla sostituzione dei serramenti e dei relativi finestroni della chiesa di Goretti. Le vetrate non sono più a norma di sicurezza e le parti in ferro – soprattutto quelle esterne – mostrano i segni di 60 anni di esposizione. 

Il lavoro verrebbe effettuato installando vetrate con caratteristiche di sicurezza ma anche di trasmittanza termica conformi ai requisiti di legge in materia di risparmio energetico, nel quadro dell’attenzione all’utilizzo delle risorse energetiche più volte sottolineato anche da Papa Francesco.

Nel 2021 avevamo avanzato la richiesta di ottenere, attraverso la Diocesi, un finanziamento comunale per l’opera, come avvenuto in occasione del rifacimento dell’impianto elettrico e audio della chiesa. Il contributo concesso dal Comune coprirà circa un terzo del costo dei lavori, preventivato in circa 350.000 euro. I lavori verranno effettuati in due lotti, nell’autunno del 2024 e nell’estate 2025.

Come comunicato in occasione della presentazione del bilancio di missione 2023, la situazione finanziaria di Goretti vede un passivo di circa 100.000 euro, sostenuto da un fido che consente lo scoperto di conto corrente. L’attuale situazione deriva da passivi accumulati in occasione di lavori pregressi (impianto di riscaldamento chiesa, ascensore Gioia 193) e, pur migliorata nel 2023, non consente significativi margini di utilizzo.

È quindi necessario ricorrere alla vostra generosità per un importo di circa 200.000 euro, che proponiamo di raccogliere con due modalità:

• DONAZIONI Ricordiamo a questo proposito che i lasciti testamentari fatti alla parrocchia sono esenti da tasse e che le offerte da parte di aziende sono fiscalmente deducibili.

• PRESTITI INFRUTTIFERI È possibile prestaresomme alla parrocchia di Goretti, regolate da apposito contratto, che verranno restituite pro quota in 10 anni, senza interessi.

Per informazioni contattate il diacono Ugo 
(3357204072) oppure scrivete a 
communitas@cpgorettigreco.it
Comunità Pastorale Giovanni Paolo II 
Parrocchia San Martino in Greco – Tel. 02 365 30 242
Parrocchia S. Maria Goretti – Tel. 02.669 85 303 
e-mail: communitas@cpgorettigreco.it 
sito internet: www.gorettigreco.it


CONDIVIDI!