11 giugno, san Barnaba Festeggiamo i Gedeoni, benefattori di Goretti e Greco

Giugno è importante perché il giorno 11 la Chiesa celebra la festa liturgica di san Barnaba, colui che ha venduto il campo di sua proprietà, depositandone il ricavato ai piedi degli Apostoli (Atti degli Apostoli). È la festa della condivisione e della corresponsabilità, è la festa di chi porta il peso, di chi sostiene e supporta nella fede anche le fatiche. E noi ne approfittiamo per festeggiare i Gedeoni, i benefattori della Comunità.
Verrà tra noi don Enzo Barbante, il responsabile dell’Ufficio Amministrativo della Curia di Milano, che conosce la situazione di Greco; promuove e sostiene tutti i progetti di ristrutturazione e, non ultimo, sta accanto al Parroco con i consigli e le strategie di azione.
Il programma prevede:
• ore 20 a Greco, santa Messa per i benefattori defunti e con i benefattori viventi
• ore 21 Buffet (ciascuno porta qualcosa da mettere sul tavolo)
• … segue caminetto con don Enzo
Nell’occasione di invitarvi a festeggiare tutti assieme questo momento fondante per la Comunità, è per me importante farvi arrivare il sentimento di gratitudine per quanto Voi Gedeoni permettete di realizzare per questa Parrocchia. Con il vostro contributo costante siamo riusciti finora a realizzare un primo importante obiettivo di sanare una situazione ormai più sostenibile e procrastinabile. La strada come sempre è però lunga ed accidentata ed ancora molto c’è da “fare” sia per quelle urgenti opere tecnicamente terminate, ma economicamente mancanti di una completa copertura finanziaria, sia per quelle aperte o ancora da eseguire. Desidero perciò condividere con Voi la situazione delle opere terminate, ancora aperte e da eseguire, che il CAE (Consiglio per gli Affari Economici) di Goretti e di Greco ci ha fatto conoscere; affinché vi possiate rendere conto del valore del dono ma anche del peso che ancora sarà necessario farsi carico, nella speranza che questo peso lo si riesca a condividere con il maggior numero possibile di benefattori. La Provvidenza del Signore ci accompagni e ci sostenga!
Grazie e sempre riconoscente
donG
Scarica QUI il Bollettino di giugno per
i Gedeoni di Greco
Scarica QUI il Bollettino di giugno
per i Gedeoni di Goretti