Don Filippo diventa rettore
dei diaconi permanenti

News > Don Filippo diventa rettore
dei diaconi permanenti
27 08 2023

Non c’è fine estate senza novità per la nostra Comunità pastorale. Lo scorso anno di questi giorni la notizia era quella – attesissima – dell’arrivo di don Filippo come Vicario parrocchiale. Quest’anno è quella – non attesa – della nomina di don Filippo a  Rettore Responsabile della Formazione dei Diaconi permanenti nella Diocesi ambrosiana. Incarico che l’Arcivescovo gli ha affidato a partire dal prossimo novembre, Don Filippo tuttavia continuerà a rimanere nella nostra Comunità pastorale, portando avanti il servizio di vicario parrocchiale, a cui dovrà aggiungere questo nuovo impegno.

La comunicazione ufficiale viene dal Vicario episcopale mons. Carlo Azzimonti il quale precisa, nella lettera che potete leggere integralmente cliccando QUI, che “per non interrompere “traumaticamente” il suo servizio in mezzo a voi, nell’accogliere il nuovo incarico, don Filippo ha concordato con l’Arcivescovo di rimanere a S. Maria Goretti, è facile però intuire che il nuovo impegno a livello diocesano gli sottrarrà non poco tempo ed energie. Per venire incontro pertanto a lui e alle necessità della Comunità pastorale, dal Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore verrà inviato a S. Maria Goretti un sacerdote, docente in Seminario e colà residente, come aiuto festivo, di fatto per gli impegni celebrativi e sacramentali del sabato e della domenica”.

Il nuovo sacerdote, don Samuele Ferrari, sarà infatti presente al sabato e alla domenica e inizierà la sua presenza tra noi il 9 settembre.

Mentre ci rallegriamo con don Filippo e lo sosteniamo con la preghiera per il nuovo servizio a cui è stato chiamato dall’Arcivescovo, ci aiuteremo nel vivere questo nuovo passaggio come Comunità pastorale, con disponibilità e creatività. 


CONDIVIDI!