QUARESIMA 2013 Via Crucis in Duomo con il card. Scola

News > Diocesi > QUARESIMA 2013 Via Crucis in Duomo con il card. Scola
06 02 2013

Anche per la Quaresima di quest'anno il nostro Arcivescovo guiderà la Via Crucis in Duomo per quattro martedì a partire dal 19 febbraio, con una formula simile a quella dello scorso anno, soffermandosi di volta in volta su alcune Stazioni.

Il ciclo degli incontri ha per titolo Stabat Mater dolorosa.

Ecco il calendario completo.
I incontro, 19 febbraio: «Ecco l’Uomo!» (Stazioni I, II e III)
II incontro, 26 febbraio: Il Figlio che sostiene la Madre (Stazioni IV, V, VI, VII e VIII)
III incontro, 5 marzo: «E chinato il capo, consegnò lo spirito» (Stazioni IX, X e XI)
IV incontro, 12 marzo: La Madre che sorregge il Figlio (Stazioni XII, XIII e XIV).

Le celebrazioni saranno arricchite da testimonianze poetiche e accompagnamenti musicali.

Per favorire la presenza in Duomo di fedeli provenienti da tutte le Zone pastorali con i rispettivi Vicari episcopali, queast'anno è stato deciso di privilegiare alcune date per le singole Zone, incoraggiando i Decani a promuovere la partecipazione dei fedeli del loro Decanato, lasciando comunque la possibilità ai fedeli di partecipare sempre quando lo desiderino.

Le indicazioni sono le seguenti:
19 febbraio: Zona I (Milano)
26 febbraio: Zona II (Varese) e Zona V (Monza)
5 marzo: Zona VI (Melegnano) e Zona III (Lecco)
12 marzo: Zona IV (Rho) e Zona VII (Sesto San Giovanni)

Le dirette in TV (dalle 21 alle 22)
Telenova (canale 14 digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi

Le repliche (integrali)
Telenova (canale 14 digitale terrestre): ogni mercoledì alle 7.15
Telenova News (canale 664 digitale terrestre): martedì alle 22.15, venerdì alle 21, sabato alle 15.

Gli approfondimenti
Al termine di ogni Via Crucis Radio Mater manderà in onda un’ora di meditazione e dibattito con i radioascoltatori sul tema e sui contenuti della riflessione tenuta dall’Arcivescovo.

Un cammino tra fede e conversione
Preghiera, penitenza e gesti di carità sono i segni che accompagneranno i fedeli ambrosiani nel cammino verso la Pasqua. Ne parla mons. Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti in questa pagina di Incrocinews.

 

 

 

 

 

 

 


 


CONDIVIDI!