Te Laudamus: un corso
per gli animatori musicali

News > Diocesi > Te Laudamus: un corso
per gli animatori musicali
01 09 2021

Organizzato dal servizio di pastorale liturgica della Diocesi ambrosiana sta prendendo forma un corso annuale “Te laudamus” per incoraggiare ad amare e a sviluppare con sempre maggiore coscienza l’animazione liturgica dal punto dio vista musicale, musicologico, liturgico e didattico formativo.

Il corso si sto leggerà in modo parallelo in quattro sedi: Milano, Lecco, Seveso e Varese. Saranno corsi che occuperanno sei sabati in presenza con l’aggiunta di appuntamenti online e  con la possibilità di aggiungere lezioni specifiche di lettura della musica, organo, chitarra e direzione di coro.

I docenti sono tutti musicisti professionisti che operano nella liturgia: preti e consacrate, laici e laiche. Questa varietà del corpo docente e le diverse competenze che metteranno a disposizione renderà il corso un’immersione globale in tutti gli ambiti formativi. 

Il corso inizierà formalmente sabato 23 ottobre, ma il prossimo 24 settembre, un venerdì’, alle ore 20,45 sarà possibile seguire un webinar di presentazione a questo link: http://bit.do/24settembre

Per saperne di più potete leggere i servizi apparsi sul sito della Diocesi, curati da don Riccardo Miolo e dalla giornalista Luisa Bove

QUI, invece, la locandina


CONDIVIDI!