Cristo non puo’ essere diviso! Settimana di preghiera per l’unita’ dei cristiani

News > Diocesi > Cristo non puo’ essere diviso! Settimana di preghiera per l’unita’ dei cristiani
12 01 2014

(a cura di Mario)
Settimana bellissima e intensa quella che si aprirà sabato prossimo, 18 gennaio. Da quel giorno e fino al 25 gennaio si celebrerà infatti l’ormai tradizionale Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani che quest’anno si svolgerà attorno al tema “Cristo non può essere diviso!”, tratto dalla Prima lettera ai Corinzi (1,1-17) e proposto da un gruppo ecumenico canadese.

Prendendo lo spunto dalla lettera di Paolo, il gruppo canadese ricorda che non si è Chiesa da soli, ma nella comunione di tutti coloro che confessano il nome di Gesù”. E anche papa Francesco, nella sua esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” ci spinge al dialogo ecumenico ricordandoci che «sono tante e tanto preziose le cose che ci uniscono! E se realmente crediamo nella libera e generosa azione dello Spirito, quante cose possiamo imparare gli uni dagli altri!» (EG, 246).

Il programma per i fedeli milanesi è ricchissimo: lo trovate (cliccando QUI) nel sito della Diocesi, dove troverete anche il libretto-guida per le celebrazioni.

QUI potete leggere, infine, il servizio di Rosangela Vegetti su IncrociNews.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!