Domani mattina Pontificale e lettera pastorale dell’Arcivescovo

News > Diocesi > Domani mattina Pontificale e lettera pastorale dell’Arcivescovo
07 09 2013

Quest'anno la Festa della Natività della Beata Vergine Maria, patrona della Cattedrale (8 settembre) cade di domenica. La celebrazione slitta quindi al giorno dopo, domani lunedì, quando l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà, alle 9,30, il solenne Pontificale per l’inaugurazione del nuovo anno pastorale, che vede come tradizione la Chiesa ambrosiana riunita nel Duomo di Milano. (Nell'immagine di apertura il logo dell'Anno Pastorale)

All'omelia l’Arcivescovo presenterà la Lettera pastorale per l’anno 2013-2014 che si intitola Il campo è il mondo – Vie da percorrere incontro all’umano. Un testo che indicherà il cammino della Chiesa ambrosiana nel nuovo anno pastorale ed è indirizzato a tutti i fedeli ambrosiani, non solo ai sacerdoti, alle religiose e ai Consigli pastorali. Un cammino di popolo, una proposta che riguarda ciascuno, perché sollecita un’apertura di visione della propria testimonianza di fede in tutti gli ambiti della vita.

Nel corso della celebrazione si svolgerà anche il rito di ammissione dei candidati agli Ordini sacri, sia dei seminaristi candidati al diaconato e al presbiterato, che hanno terminato il Biennio degli studi teologici al Seminario di Seveso e iniziano il Quadriennio presso il Seminario di Venegono Inferiore, sia dei candidati al diaconato permanente, che cominciano il secondo ciclo di preparazione al ministero.

Tra i seminaristi ammessi al Quadriennio di Venegono c'è anche Daniele Bisogni, che per tutto lo scorso anno ha prestato servizio nella nostra Comunità, occupandosi, tra l'altro del catechismo per i ragazzi del III anno di Iniziazione cristiana e collaborando con don Stefano per l'organizzazione e l'animazione dell'Oratorio.
A Daniele va tutta la nostra simpatia e riconoscenza. Che il Signore lo illumini e lo accompagni nella vita.

Mercoledì la Lettera pastorale verrà presentata nel corso di un dibattito pubblico. QUI la notizia

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!