In Duomo a lezione del card. Schoenborn arcivescovo di Vienna

News > Diocesi > In Duomo a lezione del card. Schoenborn arcivescovo di Vienna
09 12 2013

Questa sera, martedì 10, siamo tutti invitati in Duomo ad ascoltare l'Arcivescovo di Vienna, card. Christoph Schoenborn. Il quale, invitato dal card. Scola, ci aiuterà a capire meglio come evangelizzare nel "campo che è il mondo".

L'appuntamento è per le ore 21 ed è aperto a tutti i fedeli di Milano, mentre i sacerdoti e i diaconi permanenti sono stati convocati per la mattinata.

L'invito (lo potete leggere cliccando QUI) si prospetta parecchio interessante. La lettera pastorale del nostro Arcivescovo ci invita a riflettere sul compito di ogni cristiano: quello di annunciare il Vangelo agli altri per far crescere e prosperare il seme buono contro il pericolo della zizzania. E ci spiega che il campo nel quale seminare il seme buono è il mondo, cioè i nostri ambienti di vita ordinaria: la famiglia, il lavoro, la festa

In questo senso il card. Schoenborn è un testimone eccellente che sta già nel campo del mondo e ci racconterà la sua esperienza: come si vive e si annuncia la testimonianza cristiana in una grande metropoli come Vienna, come si è Chiesa e come fare in modo che la fede vissuta infonda speranza.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!