Gli auguri dell’Arcivescovo
ai milanesi per il 2018

News > Archivio > Cronaca > Gli auguri dell’Arcivescovo
ai milanesi per il 2018
03 01 2018

«O terra, mia gente, Milano, città dell’incontro, città attraente per genti che vengono a visitarti, a lavorare da ogni parte del mondo, sii benedetta e custodita dal Signore. Milano, città generosa, resa viva da un numero impressionante di opere di bene, di disponibilità al servizio, di professionisti che non si risparmiano, di volontari che si radunano da ogni dove per servire alle mense, per curare, per assistere, per incoraggiare. Sii benedetta, Milano per questo cuore in mano, perché il bisogno degli altri non ti mette paura o di malumore, ma ti convince a rimboccarti le maniche, anche dopo una giornata di lavoro, per fare ancora qualche cosa, per dare ancora una mano»

Sono parole che l’arcivescovo mons. Mario Delpini ha rivolto a Milano e all’intera diocesi ambrosiana durante la solenne celebrazione eucaristica dal primo giorno dell’anno. Una sorta di inno di benedizione, ma anche di richiamo all’anima profonda di Milano, città capace di generosità e di impegno.

Il servizio completo di Annamaria Braccini in questa pagina del sito della Diocesi e, qui sotto, il video con gli auguri dell’Arcivescovo ai Milanesi.


CONDIVIDI!