CORPUS DOMINI: due Messe a Greco e Goretti. Processione serale con l’Arcivescovo

Giovedì 30 maggio la solennità del Corpus Domini nella nostra Comunità Pastorale verrà celebrata con due S. Messe:
alle ore 8:00 a San Martino in Greco
alle ore 9:00 a Santa Maria Goretti
Non ci sarà la Messa della Fraternità delle ore 19:30, per la concomitanza con la Processione diocesana guidata dall'Arcivescovo.
La processione diocesana, guidata dall'Arcivescovo card. Scola quest'anno si svolgerà sulle strade del Gallaratese, per concludersi sul sagrato della parrocchia di Maria Regina Pacis, dove trent'anni fa, papa Giovanni Paolo II celebrava la Messa conclusiva della settimana del Congresso eucaristico nazionale. Era la solennità di Pentecoste e alla Messa era presente anche Madre Teresa di Calcutta che al mattino aveva parlato ai giovani.
La celebrazione inizierà alle ore 20 (ma il ritrovo dei fedeli è fissato per le ore 19,30) con la S. Messa presieduta dal card. Scola nella Parrocchia dei Santi Martiri Anauniensi (in via Ugo Betti, 62).
Al termine della liturgia eucaristica la processione si snoderà lungo via Betti, via Zardi, via Kant e via Quarenghi. Sul sagrato di Regina Pacis l'arcivescovo pronuncerà l'omelia e impartirà la solenne benedizione eucaristica.
Per raggiungere il Gallaratese consigliamo la linea rossa della Metropolitana, con fermata a Bonola. In zona arrivano anche gli autobus 40-68-69.
Per chi volesse utilizzare l'auto propria, in zona si possono utilizzare i parcheggi di San Leonardo e Lampugnano.
Per capire in che ordine si può accedere alla chiesa e in quale seguire poi la processione, collegatevi a questa pagine del sito della Diocesi.