Ugo Pavanello nominato
membro della nostra diaconia

Ritorna nella nostra Comunità pastorale Ugo Pavanello, storico membro del Consiglio pastorale di S. Maria Goretti, diventato diacono permanente nel novembre 2013, dopo aver collaborato in prima linea per la nascita della Comunità Pastorale ed essere stato nominato Economo diocesano dall’Arcivescovo di allora, il cardinale Angelo Scola.
Con la consacrazione a diacono e la nomina in Curia, era stato assegnato alla parrocchia di Sant’Agostino come incaricato pastorale e nel corso di questi anni ha comunque mantenuto frequenti contatti con noi soprattutto per i corsi decanali di preparazione al matrimonio.
Adesso, terminato l’incarico di Economo della Diocesi, Ugo Pavanello ritorna, all’interno della Diaconia, a dare una mano nella Comunità Pastorale dove – come scrive il vicario episcopale mons. Marco Azzimonti nel comunicarci la decisione dell’Arcivescovo Mario Delpini – “in ragione della sua competenza in materia economica e amministrativa … coadiuverà il Responsabile della Comunità pastorale don Giuseppe nella complessa gestione finanziaria ed amministrativa” della Comunità.
Bentornato, caro diacono Ugo. Ti attende un compito impegnativo quanto delicato, ma sappiamo che lo affronterai con la tua consueta perizia e tranquillità, perché – ci spiegavi sette anni fa –”un uomo può mangiarsi da solo un elefante, una fettina alla volta”.
Per leggere il comunicato ufficiale di mons. Azzimonti, basta cliccare sull’immagine qui a destra.