Avvento: “gente che prega
e che insegna a pregare”

News > Comunità Pastorale > Speciale Avvento 2019 > Avvento: “gente che prega
e che insegna a pregare”
16 11 2019

Desideriamo che il nostro cammino personale e comunitario in questo Avvento 2019 si lasci ispirare e istruire dalle parole dell’Arcivescovo, secondo le intuizioni della sua lettera pastorale La situazione è occasione. 

Ecco alcune parole indicative del cammino a cui siamo invitati: “Il tempo di Avvento è un tempo propizio per imparare a pregare. Desideriamo come i discepoli metterci alla scuola di Gesù, ricevere lo Spirito che viene in aiuto alla nostra debolezza e ci insegna a dire «Abbà». Non so tradurre in altro modo questo desiderio se non dicendo che dobbiamo essere gente che prega e che insegna a pregare. Pregare e insegnare a pregare è un aspetto essenziale dell’educazione cristiana e la maternità di Maria si realizza in questo generare alla preghiera”. 

Con questo obiettivi la Diaconia ha preparato un’uscita speciale del Ramo di Mandorlo; una guida per queste sei settimane che ci separano dal Natale di Gesù; un calendario ricco di proposte e iniziative che vi invitiamo a leggere, scaricare e consultare ogni giorno semplicemente cliccando QUI.


CONDIVIDI!