Come camminare insieme
in ascolto dello Spirito

News > Comunità Pastorale > Speciale Avvento 2019 > Avvento 2020 > Come camminare insieme
in ascolto dello Spirito
16 11 2020

Nel presentare l’uscita del Ramo di Mandorlo di questa settimana, abbiamo citato una riflessione e del nostro Arcivescovo (la trovate QUI) che dice “La nostra Chiesa è destinataria di una profezia e responsabile di una profezia. Questo tempo di desolazione è il tempo della nostra missione. L’emergenza spirituale di questo tempo è di essere incapaci o impediti di ascoltare lo Spirito».

Per questo la nostra Diaconia ci propone alcuni passi che ci aiuteranno in questo tempo di attesa che è l’Avvento a camminare insieme proprio in ascolto dello Spirito. Passi da compiere attraverso gli appuntamenti via Zoom o via YouTube e che conosciamo già, come la Lectio sul libro del Siracide alle 21.00 del Martedì e l’introduzione del Vangelo domenicale alle 21.00 del Venerdì.

Ma passi da compiere anche partecipando di persona all’Adorazione eucaristica personale e silenziosa del Giovedì pomeriggio. In entrambe le chiese dalle 17.00 alle 19.00 verrà esposto il Santissimo e potremo sostare in preghiera anche solo qualche decina di minuti leggendo alcune pagine scelte dall’ultima enciclica di Papa Francesco, Fratelli tutti.

Sempre al Giovedì, alle ore 19.00 ci metteremo in ascolto dell’enciclica Fratelli tutti  durante l’Eucaristia settimanale della Comunità Pastorale (che peraltro verrà trasmessa anche in diretta sul nostro canale YouTube GreGor Insieme). Durante l’Avvento il 19 Novembre la Messa verrà celebrata a Goretti, il 26 a Greco. A Dicembre il 3 a Goretti, il 10 Greco e il 17 a Goretti.

Ma non dimentichiamoci che lo Spirito ci può parlare in qualsiasi momento. Basta trovare il tempo di entrare in chiesa in qualsiasi ora della giornata per sostare in preghiera davanti al Signore.


CONDIVIDI!