Sarà compagno di cammino
per l’anno appena iniziato

Si chiama Lukas, don Lukas. È un sacerdote che proviene dalla diocesi di Yaoundé, la capitale del Camerun, arrivato in Italia per completare i suoi studi religiosi e che da otto anni ormai risiede a Borsano, quartiere di Busto Arsizio, dove tra un esame e l’altro ha dato una solida mano alla Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
E sarà don Lukas che – consegnata ormai la tesi – dalla prossima settimana, da mercoledì 15 settembre per la precisione, traslocherà a Milano per trascorrere a S. Maria Goretti un anno in nostra compagnia mettendosi a disposizione di don Pino per la pastorale ordinaria nella nostra comunità pastorale.
Don Lukas – vista la nostra situazione di necessità – ha accettato l’invito dell’ufficio missionario a trascorrere da noi il suo ultimo anno di presenza in Diocesi. E di questo gli siamo molto grati e lo accoglieremo con tutto il calore di cui siamo capaci. Gli esprimiamo il nostro benvenuto e il nostro grazie per la sua disponibilità a lasciare la parrocchia di Borsano, dove è stato apprezzato in questi 8 anni.
Preghiamo per lui e il nuovo tratto di cammino che compiremo insieme con lui nei prossimi mesi.
Il Signore ci accompagni e ci doni la sua luce e la sua pace.
Domenica 12 settembre a Santa Maria Goretti la Messa delle 10,30 sarà presieduta da mons. Carlo Azzimonti, vicario episcopale per la città di Milano. Una visita per confermare l’arrivo di don Lukas, ma anche un’occasione per ribadire senza vergogna da parte nostra la necessità della Comunità pastorale di avere il sostegno necessario al nostro cammino spirituale.