
(a cura di don Eduardo) Finito il mese di agosto, è ormai tempo di ritornare a casa e iniziare il nuovo anno. Ecco allora, che sotto il segno di queste due parole: ritornare e iniziare, salutiamo i sacerdoti brasiliani don William e don Rodrigo.
Il primo lo conosciamo bene! È vissuto da noi per ben tre anni e nelle ultime estati è venuto a trovarci e a collaborare nella cura delle nostre parrocchie nel mese di agosto. Lui ritorna! Oggi (01/09) a Roma, e durante questo mese sarà abbastanza impegnato a preparare l’esame finale della licenza in teologia biblica, nell’Università Gregoriana dell’Urbe. Finita questa tappa (il prossimo ottobre), verso la quale lo accompagneremo nella preghiera, sarà ora di ritornare definitivamente al Brasile.
Don Rodrigo invece inizia la sua avventura tra di noi. È appena arrivato per iniziare i suoi studi di specializzazione nella Facoltà Teologica di Milano. Lui, nato del 1981, è sacerdote dal 2007, e dopo essere stato parroco durante questi anni, nonché membro dell’ufficio liturgico della diocesi, adesso dà proseguimento ai suoi studi.
La nostra comunità pastorale, riconoscente del dono che è stata la presenza di don William tra di noi, gli augura una buona chiusura del suo soggiorno in Italia e un felice ritorno a casa sua.
A don Rodrigo che inizia, diamo il benvenuto, affinché, sentendosi a casa, possa godere della nostra fraterna compagnia.