Sabato il quartiere si trasformerà in un presepe itinerante

Si ripete la bellissima esperienza del presepe itinerante che, il sabato precedente il Natale, animerà gli angoli più suggestivi del quartiere a cavallo della Martesana, quello che corrisponde al territorio della nostra Comunità Pastorale. E, ancora una volta, i protagonisti saranno i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia Sant’Anna assieme ai più grandicelli dell’Iniziazione cristiana.
Partiranno dal cortile della scuola accanto all’Oratorio per fare quindi tappa in piazza Greco, sul ponte di via delle Rimembranze, nei giardini del Parco Martesana per arrivare, alla fine, a Santa Maria Goretti, nel Teatro e in chiesa.
Lungo il percorso animeranno una rappresentazione sacra, dall’Annunciazione alla partenza da Nazareth per il censimento ordinato da Cesare Augusto, fino alla sosta nella stalla di Betlemme.
Sarebbe bello che anche quest’anno il presepe itinerante fosse accompagnato non solo dai genitori dei piccoli attori, ma dalla folla della Comunità Pastorale che potrebbe rivivere la magia del Natale in fratellanza e comunione.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre alle 14,45 nel cortile dell’asilo. Non deludete i bambini, non mancate!
QUI scaricate la locandina che annuncia il Presepe