Questa sera i passionisti a S. Maria Goretti

News > Comunità Pastorale > News generiche > Questa sera i passionisti a S. Maria Goretti
12 10 2011

Questa sera a Santa Maria Goretti la consueta Santa Messa della Fraternità del giovedì sera avrà un volto e un sapore speciali. A concelebrare l'Eucaristia sono stati infatti invitati i padri passionisti, padre Giuseppe Serighelli in primis che ha già risposto affermativamente, che nel corso degli anni "hanno fatto la storia di questa Comunità" come ha loro scritto il parroco don Giuliano.

Domenica prossima, 16 ottobre, Santa Maria Goretti celebrerà la sua festa patronale. E proprio in preparazione di questa don Giuliano e don Stefano hanno pensato di dedicare la Messa della Fraternità di questa sera al ricordo dei Passionisti che hanno retto la Parrocchia fin dalla sua fondazione. "È un momento a cui teniamo noi presbiteri e la Comunità tutta" sottolineano don Giuliano e don Stefano nella loro lettera, aggiungendo che "La gente vi vuole bene e il ricordo è scritto nei cuori degli uomini e delle donne che hanno riconosciuto in voi i testimoni del Signore che da la vita".

Come da tradizione alla S. Messa seguirà la tradizionale cena condivisa con i padri Passionisti ospiti d'onore.

La festa patronale di domenica culminerà nella solenne Santa Messa delle 10,30. Pomeriggio all'insegna del divertimento, invece, con un concerto dell'Orchestra di strumenti a pizzico e canto "Amici del mandolino" che si terrà nel salone polifunzionale sotto la chiesa.


CONDIVIDI!