Per Natale puliamo le nostre chiese

In vista delle celebrazioni che animeranno il Natale occorre "tirare a lucido" le nostre due chiese, così come facciamo a casa nostra in attesa di figli, nipoti, nonni, suoceri e consuoceri che ci terranno compagnia nelle fese che ricordano la venuta del Signore.
E se puliamo casa nostra non possiamo non dare una mano a pulire anche la chiesa che altro non è se non la casa di tutta la comunità, il "salotto buono" dove tutti i giorni accogliamo il Signore nella celebrazione dell'Eucaristia.
Ma per lucidare panche e inginocchiatoi, spolverare altare e statue, togliere lo sporco alle vetrate e far risplendere i pavimenti occorrono braccia e mani volonterose. La comunità infatti, davanti al cumulo di spese per la manutenzione straordinaria di Goretti e di Greco, non ha i fondi necessari per pagare un'impresa di pulizie.
Ecco quindi l'appello dei sacerdoti perché lunedì 17 dalle 9,30 in poi a Goretti e venerdì 21 dalle 9 in poi a Greco chiunque abbia un paio d'ore a disposizione si presenti per dare una mano, almeno una volta all'anno, agli altri volontari che settimanalmente già regalano il loro tempo libero per la pulizia di routine.
Non siate timidi; fatevi avanti!