Già in bozza il progetto pastorale della Comunità

Il Consiglio pastorale della Comunità nella riunione di lunedì scorso ha ricevuto la bozza del Progetto Pastorale che dovrà fissare le linee guida del cammino da compiere da qui alla scadenza del mandato, il 2015.
Il documento è stato elaborato da un'apposita commissione ristretta sulla base del lavoro svolto in precedenza da sei commissioni che hanno radiografato i diversi contesti specifici previsti dal Direttorio diocesano: l'annuncio della Parola, la liturgia e la vita di preghiera, il servizio caritativo, l'economia, la pastorale giovanile e i diversi ambiti della vita culturale e sociale. Non si tratta di un lavoro definitivo, come hanno sottolineato don Giuliano e don Stefano, ma di un documento sul quale tutti i consiglieri debbono dire la propria opinione e suggerire eventuali modifiche, aggiustamenti o arricchimenti.
Il varo definitivo del Progetto avverrà nella prossima riunione del Consiglio Pastorale fissato per il 26 novembre prossimo. Una copia della bozza verrà consegnata, domenica 21 ottobre – festa della nostra Comunità – al nuovo vicario episcopale, mons. Carlo Faccendini, che verrà a celebrare la Messa delle 10,30 a Goretti e a inaugurare la nuova Scuola dell'Infanzia Sant'Anna a Greco.