Progetto Pastorale: leggete e commentate

Cos’è il Progetto Pastorale?
E’ il modo per dirci come la piccola parte di Chiesa, che è la Comunità Giovanni Paolo II, può essere in missione su questo specifico territorio, cioè come può essere fedele qui e adesso al mandato di Gesù, come può vivere ed agire in obbedienza al Signore, come può mostrare la sua passione per la diffusione del Vangelo e per annunciare la sua Morte e Resurrezione.
Il Progetto viene consegnato a tutta la Comunità perché diventi patrimonio condiviso e riferimento concreto.
Il passo successivo è la formulazione del Programma pastorale: un piano concreto, l'agenda delle cose da fare, per l'anno pastorale 2013/2014. Indicazioni pratiche per cose concrete, per le quali chiediamo – come sempre – l'aiuto di tutti i fedeli di entrambe le parrocchie (San Martino in Greco e Santa Maria Goretti).
Cosa ci attendiamo?
Ci attendiamo che tutti i fedeli leggano con attenzione il Progetto Pastorale e che poi – tenendo presenti le linee guida che esso esprime – suggeriscano come andare avanti: dicano quali iniziative vorrebbero fossero messe in piedi nei prossimi mesi e quali problemi affrontare da subito. Se poi a qualcuno viene in mente anche qualche strategia per reperire nuovi fondi per affrontare le spese di manutenzione straordinaria delle due Chiese, beh, siamo tutt'orecchi…!!!
Pensate e fatecelo sapere: potete scrivere e consegnare le vostre proposte presso le segreterie parrocchiali. Ma il metodo più veloce è quello di scrivere una mail all'indirizzo: infoprogetto@cpgorettigreco.it.
Aspettiamo con fiducia.
Clicca qui per scaricare il Progetto Pastorale