La Comunità dedicata a Giovanni Paolo II

Sarà dedicata a Papa Giovanni Paolo II la nostra Comunità Pastorale. Il nome con il quale si identificherà l'unione delle nostre due parrocchie verrà ufficialmente comunicato dal vescovo mons. Erminio De Scalzi durante la cerimonia di costituzione il prossimo 23 ottobre in Goretti.
Santa Maria Goretti e San Martino in Greco uniti quindi sotto la protezione di un papa che ha lasciato segni indelebili nella storia, un Papa che ha toccato il cuore di tutta l'umanità, invitandola subito dopo la sua elezione a Pontefice a non avere paura e ad aprire le porte del proprio cuore al Signore: «Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa! Permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.”
Segni preziosi e sempre attuali. Segni che possiamo raccogliere e seguire come guida nel nostro cammino verso il Signore.
Che sotto la sua protezione anche la nostra neonata Comunità Pastorale abbia il coraggio di spalancare le sue porte affinché, come Giovanni Paolo II ha scritto nella sua Redemptor Hominis, "ogni uomo possa ritrovare Cristo, perché Cristo possa, con ciascuno, percorrere la strada della vita, con la potenza di quella verità sull'uomo e sul mondo, contenuta nel mistero dell'Incarnazione e della Redenzione, con la potenza di quell'amore che da essa irradia".
Leggi lo SPECIALE sul cammino fin qui fatto per la nuova Comunità Pastorale