CANTIERI APERTI A Goretti un nuovo impianto di riscaldamento

Obbligati da un aut-aut del Comune – adeguare l'impianto o a ottobre avrebbero messo i sigilli alle caldaie – sono partiti i lavori di rifacimento dell'impianto di riscaldamento della parrocchia di Santa Maria Goretti. 150 mila euro per trasformare l'impianto termico da gasolio a metano, installare nuovi gruppi termici del tipo "a condensazione" e riqualificare completamente l'impianto, suddividendolo a zone con regolazione autonoma della temperatura.
I lavori sono a buon punto, come potete leggere scaricando QUI il manifesto che trovare del resto anche affisso in fondo alla chiesa.
Si tratta di un'opera consistente e che era stata fin qui rinviata per il semplice motivo che non c'erano fondi in cassa per affrontarne la spesa. E i fondi continuano a non esserci, tanto che si è resa necessaria l'apertura di un fido bancario, sia pure di tipo agevolato, da chiudere tuttavia nel giro di due anni.
A opere straordinarie, quindi, siamo chiamati a far fronte con equivalenti entrate straordinarie. Alcuni parrocchiani stanno già contribuendo con diverse modalità: i Gedeoni si stanno impegnando economicamente, ma servono anche aiuti sotto altre forme: tempo, competenze, iniziative di raccolta fondi e così via.
Qui potete leggere il bilancio della parrocchia e l'entità delle sue necessità economiche.
Qui invece potete conoscere l'attività dei Gedeoni ed eventualmente aderire alle loro iniziative.