Festa della Comunità: S. Messa a Goretti e scuola Sant\’Anna

Il grande giorno è ormai alle porte: domenica prossima, 21 ottobre, è la festa della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II, la nostra comunità (che tra l'altro spegnerà anche la candelina del suo primo anno di vita). Ma la festa sarà doppia, perché sarà anche il giorno dell'inaugurazione ufficiale del Nido e Scuola dell'Infanzia S. Anna che, dopo una ristrutturazione globale, ha riaperto i battenti il 5 settembre.
Nutrito il programma della giornata che coinvolge, ovviamente, entrambe le parrocchie e che ha avuto un primo "assaggio" ieri mattina a Goretti con una relazione di don Francesco Scanziani dal titolo "Il senso di appartenenza alla Chiesa e i diversi ministeri ecclesiali". Don Scanziani è docente di Antropologia teologica, Escatologia e Mariologia nel Seminario arcivescovile di Venegono.
Ma ecco il programma di oggi:
Dalle 9:00 fino a sera, sul sagrato di Greco, bancarelle per il tradizionale "Mercatino della nonna".
Ore 10:30 – Si comincia con la S. Messa in Goretti presieduta da mons. Carlo Faccendini, il nuovo vicario episcopale di Milano al posto di mons. Erminio De Scalzi. Durante l'omelia il vescovo dirà anche la sua sulla bozza del Programma pastorale 2010-2015 che è stata presentata al Consiglio pastorale della Comunità per essere discussa, corretta e approvata il prossimo 26 novembre.
Ore 12:00 – Tutti a Greco per l'inaugurazione della nuova scuola, con benedizione dei locali da parte del vescovo.
Ore 12:45 – Buffet multietnico organizzato dal Centro di Accoglienza di via Sammartini. Per non sciupare il cibo è bene segnalare la presenza presso le segreterie entro giovedì (il costo non supererà i 10 euro a testa).
Ore 15:30 – Concerto d'organo in chiesa a Greco. È l'inaugurazione ufficiale della rassegna di concerti d'organo che occuperà una domenica al mese da qui fino a maggio. All'organo Alessandro La Ciacera e Lorenzo Paini al clarinetto.
Ore 17:00 – Tavola rotonda sul tema: "C'è futuro per i servizi educativi alla prima infanzia?"
Inutile dire che tutti sono invitati. E vi aspettiamo tutti!