Invito alla prima Festa della Comunità pastorale

News > Archivio > Don Giuliano Scrive > Invito alla prima Festa della Comunità pastorale
15 10 2012

Carissimi fratelli e sorelle,

domenica prossima, 21 ottobre 2012, la nostra Comunità Pastorale compie un anno.

• Verrà tra noi mons. Carlo Faccendini, nuovo Vicario Episcopale della città di Milano. A lui abbiamo consegnato la Bozza del progetto pastorale che il Consiglio, proprio in questo tempo, sta analizzando per l’approvazione.  Mons. Faccendini ci ha promesso che, durante l’omelia (S.Messa delle 10:30 a Goretti), condividerà alcuni pensieri proprio a partire dalla Bozza.

Il Consiglio Pastorale è invitato durante la celebrazione a stare sull’altare accanto al Vicario episcopale, che incontrerà e saluterà i consiglieri personalmente.

Sabato 20 ottobre dalle 9:30 alle 12:30, in preparazione alla festa della Comunità,  il teologo don Francesco Scanziani della nostra Diocesi, inaugurerà la prima delle tre giornate di studio con una riflessione su: “Il senso di appartenenza alla Chiesa e i diversi ministeri ecclesiali”.

Questi momenti forti della vita della Comunità siano occasione di incontro, di fraternità, di condivisione e di confronto.  Ognuno si senta chiamato e scelga di partecipare.
La Comunità che conta anche sulla tua persona, perché sei un
grande dono del Signore, ti aspetta!

Domenica 21 ottobre, poi,  al termine della Messa delle 10:30 a Goretti, siamo tutti invitati – a Greco – alla Festa di inaugurazione del nido e della scuola dell’infanzia rimessi a nuovo. Seguirà anche un catering multietnico organizzato dal Centro di Accoglienza di via Sammartini. Il programma lo potrete trovare nella home page del sito della Comunità. Per non sciupare il cibo è bene segnalare la presenza presso le segreterie entro giovedì (il costo non supererà quello dei 10 euro a testa).

Il programma dettagliato della giornata lo trovate QUI.

Insieme a don Stefano, Giusy e Ugo,
in attesa di vivere insieme questi momenti, vi saluto

donG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!