Essere Consigliere nella Comunità Pastorale

(a cura di Luisa)
Si avvicina la data per il rinnovo del Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale; tra poco più di un mese, il 18 e 19 aprile, tutta la comunità pastorale sarà chiamata ad eleggere il nuovo Consiglio Pastorale.
In questi giorni dunque c’è la possibilità di candidarsi, si attendono le disponibilità che vanno espresse direttamente a don Giuliano, don Stefano e Giusy.
Nei giorni scorsi abbiamo letto e pubblicato la lettera dell’Arcivescovo che indice le elezioni, il messaggio della Diaconia (don Giuliano, don Stefano e Giuseppina Capra), l’identikit di come dovrebbe essere il consigliere pastorale ideale secondo l’esperienza dell’attuale Consiglio ed infine l’invito a candidarsi, a farsi avanti senza paura come raccomanda papa Francesco.
Ora alcuni consiglieri del Consiglio Pastorale “uscente”, di età ed esperienze diverse, ci incoraggiano a farci avanti testimoniandoci la loro partecipazione ed il servizio svolto.
Ricordiamo infatti che la nomina non avviene per chiamata ma per essere eletti ci si deve candidare.
Possiamo leggere le testimonianze di Paola , Gianluigi , Lucia , Elena , Camilla , Mario, Matteo, Sergio, cliccando sui rispettivi nomi.
Per saperne di più sul Consiglio Pastorale clicca qui e vai all'apposita sezione