Domenica festa della Comunità: mancare vuol dire essere muti e sordi

News > Comunità Pastorale > News generiche > Domenica festa della Comunità: mancare vuol dire essere muti e sordi
08 10 2013

Domenica 20 ottobre la Comunità pastorale Giovanni Paolo II, la nostra Comunità, compie due anni di vita. Al di là della festa in sè, superata la prova della coesione, vogliamo a questo punto capire se "la presenza della Comunità cristiana di Goretti e di Greco è significativa nel territorio dove sono poste le tende delle nostre chiese. capire chi siamo per la gente. Sale? Luce? La comunità cristiana è un valore aggiunto, una presenza che dà speranza, che incoraggia? Nei membri della nostra Comunità c’è interesse o c’è indifferenza, o peggio ancora: ‘non sono cose che ci riguardano’? Cosa dice la gente dei cristiani che vivono nei condomini di Greco e di Goretti?"

Gli interrogativi se li pone don Giuliano, che ha scritto una lettera aperta a tutti i fedeli, perché "non capiti alla nostra Comunità di essere quello che molti cristiani, purtroppo, sono nei condomini: anonimi, assenti, chiusi, muti e sordi. Che la nostra Comunità sia viva come lo Spirito che l’ha generata".

L'occasione sarà un pranzo comunitario, dopo la Messa solenne delle 10,30, al quale sono state invitate tutte le autorità civili del quartiere e della Zona 2. Sarà un inconto significativo, l'occasione per discutere, chiacchierando, dei problemi del nostro quartiere, di cosa ci piace e cosa ci disturba. E potremo misurare da una parte la nostra capacità di persuasione e dall'altra la volontà di chi ha responsabilità pubbliche di condividere i punti di vista di chi il territorio lo abita.

La prima mossa tocca a noi, dimostrando di essere in tantimagari tutti – ad avere a cuore il ben-essere delle nostre due parrocchie, della nostra Comunità intera.

Fatevi vivi nella vostra segreteria parrocchiale quindi, per segnalare la presenza e annunciare che cosa potrete portare da mangiare (o da bere) per condividerlo con gli altri fratelli.

Ma ecco cosa scrive donG…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!