Oggi festa per don Gianni Cesena, parroco a Peschiera Borromeo

Don Gianni Cesena, nativo di Greco in via Portinari, già segretario dell’arcivescovo Carlo Maria Martini, in seguito direttore dell’Ufficio missionario diocesano e poi responsabile dell’Ufficio missionario nazionale, è ora rientrato in Diocesi e diventa parroco.
Questo l’invito che ci ha inviato:
"Domenica 16 giugno farò l’ingresso ufficiale nella Comunità Pastorale di Peschiera Borromeo: alla parrocchia Sacra famiglia (piazza Paolo VI) alle 11 la Messa e poi un buffet per salutare tutti. Chi potrà venire sarà il benvenuto. Un abbraccio"
don Gianni
Carissimo don Gianni,
ti siamo vicini con tutto il nostro affetto e con tanta gioia, pregando il Signore perché tu possa essere un pastore buono e misericordioso, con il cuore accogliente verso tutti e specialmente verso i più poveri, sull'esempio del nostro patrono San Martino.
Un saluto cordiale e un abbraccio fraterno,
il Consiglio pastorale e tutti gli amici di Greco
Carissimi tutti,
grazie della vostra gentilezza, dell’affetto e della preghiera.
San Martino è anche co-patrono di una delle tre parrocchie della comunità pastorale, fondata già nel 1581 e poi trasformata in Santi Martino e Riccardo Pampuri quando è stata costruita la nuova Chiesa parrocchiale.
Quindi c’è un legame; anche la chiesetta di San Martino è antica, ma non come quella di Greco.
Continuate la vostra vicinanza con la preghiera perché dopo 15 anni di altri servizi non è così facile tornare ai ritmi e ai pensieri della vita parrocchiale; nello stesso tempo continuate a mandarmi il bollettino parrocchiale così che io prenda ispirazione per il mio servizio.
Un abbraccio e a presto,
don Gianni