De Scalzi a Greco per Messa e cena fraterna

News > Comunità Pastorale > News generiche > De Scalzi a Greco per Messa e cena fraterna
03 11 2012

La festa patronale di San Martino in Greco quest'anno è particolarmente ricca e impegnativa e comincia con tre giorni di anticipo: giovedì 8 novembre, infatti, la tradizionale Messa della fraternità con successiva cena comunitaria non si celebrerà a Santa Maria Goretti, ma si sposterà a Greco con un ospite eccezionale: mons. Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare e abate di Sant'Ambrogio.

Mons. De Scalzi è stato il vescovo che ha visto nascere e ha tenuto a battesimo la nostra Comunità Pastorale. Averlo con noi tutta una sera sarà anche l'occasione migliore per ringraziarlo, ma soprattutto per dimostrargli che le due comunità parrocchiali hanno imparato a conoscersi e ad amarsi e ora camminano tenendosi davvero per mano.

Come al solito per partecipare alla cena fraterna occorre segnalare la propria presenza presso le segreterie parrocchiali entro le ore 12 dello stesso giovedì, comunicando anche ciò che si intende portare per condividere la festa.

Alla Messa e alla cena parteciperà anche don Claudio Mainini, coadiutore a Greco negli anni '90, che ha appena ricevuto il mandato di missionario e sta per partire alla volta di Haiti (QUI la notizia).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!