Consiglio pastorale al giro di boa: incontri con don Giuliano

Il Consiglio pastorale della Comunità è giunto al giro di boa: eletto il 20 novembre 2011 scadrà nell'autunno del 2015. Arrivati a metà percorso di questa esperienza (è il primo mandato della Comunità pastorale Giovanni Paolo II) è il momento di riflettere sul cammino compiuto, su quello che ci resta ancora da compiere, meditando sulle scelte e sugli obiettivi.
E quale momento è migliore di quello che abbiamo davanti? Attività dell'anno pastorale 2012-2013 conclusa, periodo di ferie magico per la possibilità di riprendere fiato, riposando e ristorando il corpo e lo spirito. Abbiamo il tempo di accantonare almeno per un momento i problemi quotidiani per meditare e fare un esame di coscienza a 360°.
Don Giuliano – che oltre che parroco di Goretti e di Greco è anche il responsabile della Comunità Pastorale – vuole approfittare di questa occasione e ha inviato a tutti i consiglieri una lettera invitandoli a un colloquio personale per "rileggere l'avventura di questo Consiglio pastorale e per guardare in avanti", una semplice chiacchierata (schietta e sincera) informale per condividere pensieri, riflessioni, prospettive, attese, desideri. Uno dei compiti dei Consiglieri è proprio quello di consigliare e stare vicino a chi ha la responsabilità di vigilare e presiedere la Comunità.
Da questa serie di incontri potrà scaturire un nuovo impegno da parte dei consiglieri, ma anche una nuova politica di concertazione per affrontare il cammino dei prossimi anni.
QUI potete scaricare il testo integrale della lettera di don Giuliano