Comunità pastorale: domani atto di nascita

News > Comunità Pastorale > News generiche > Comunità pastorale: domani atto di nascita
21 10 2011

Domani è il gran giorno della nascita ufficiale della Comunità pastorale Giovanni Paolo II sotto la cui protezione sono chiamate ad operare, assieme, le parrocchie di Santa Maria Goretti e di San Martino in Greco. Il programma della giornata è ormai ben definito: l'appuntamento è per le ore 10 sul sagrato di San Martino in Greco. Il vescovo mons. Erminio De Scalzi, accompagnato da don Giuliano, don Stefano e don Eduardo si incamminerà da San Martino e, percorrendo viale Rimembranze di Greco e la passeggiata lungo la Martesana, raggiungerà Santa Maria Goretti. Durante il percorso si uniranno i rappresentanti della Zona 2, i catechisti, gli educatori, le realtà economiche, culturali, sociali e amministrative che operano sui territori delle due parrocchie, i rappresentanti delle attività caritative e le famiglie dell'iniziazione cristiana.

La folla salirà quindi al tempio e sul sagrato di Santa Maria Goretti Vescovo e presbiteri vestiranno i paramenti sacri per la Messa solenne.

L'atto di nascita della Comunità verrà ribadito con la benedizione dei due quadri che ritraggono Giovanni Paolo II, apostolo di unità.

Dopo un breve rinfresco in piazza, la nascita della Comunità verrà festeggiata a San Martino in Greco con un concerto pomeridiano per organo e clarinetto. A partire dalle 15,30 il M° Alessandro La Ciacera, vice organista del Duomo e Alessandro Paini al clarinetto suoneranno musiche di Brewer, Guilmant, Lefébure-Wely, Boëly, Albinoni, Bédeard, Grieg e Klomp.

 

Il programma dettagliato lo trovate qui a fianco. La locandina invece si trova QUI.

 

 

 


CONDIVIDI!