Scherzi di Carnevale a Greco e Goretti per nonni e nipotini

News > Comunità Pastorale > News generiche > Scherzi di Carnevale a Greco e Goretti per nonni e nipotini
08 02 2013

Martedì in tutta Italia è finito il Carnevale e ieri si è celebrato il Mercoledì delle ceneri che apre la Quaresima. Nella Diocesi ambrosiana, invece, il bello del Carnevale esplode tra oggi, giovedì, e sabato. È il famoso Carnevale ambrosiano che rende verdi d'invidia scolari e studenti ai quali basta frequentare una scuola in un comune che non rientra nella nostra diocesi (Como per esempio, ma anche solo Monza) per essere costretti a entrare in classe mentre gli amici ambrosiani scorazzano da una festa all'altra, da uno scherzo all'altro.

Succederà così anche nella nostra Comunità pastorale, dove è in moto le macchina organizzativa per una festa all'insegna dei giochi e dell'allegria per i bambini della scuola dell'Infanzia Sant'Anna di Greco e per gli scolari fino alla 5^ elementare. Succederà sabato 16, nel Cortile dell'oratorio di Greco (quello di Goretti resterà invece chiuso). I cancelli si apriranno alle 15,30 e, fra giochi, musica e scherzetti, ci sarà anche spazio per una golosa merenda.

Per ogni informazione rivolgersi alle segreterie parrocchiali o agli animatori dell'oratorio.
Per scaricare la locandina clicca qui

PER I NONNI DOPPIO APPUNTAMENTO

Si divertono i nipotini; volete che i nonni siano da meno? Giammai. Anzi, hanno pensato bene di raddoppiare. E così, infatti, le loro feste saranno due: la prima – a Greco – si svolgerà alle 14,30 di martedì con un'allegra tombolata organizzata dal gruppo Terza bella età.

Il giorno dopo – giovedì – il tavolo di regia si sposta a Goretti dove le chiacchiere per il gruppo Betania saranno di due specie: quelle che servono per raccontare barzellette e storielle allegre e quelle che invece, profumate di zucchero alla vaniglia, si assaporano assieme a una tazza di the! L'appuntamento a Goretti è per le ore 15,30.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!