Abbraccio di Goretti con i Passionisti

La Messa della fraternità di giovedì sera in preparazione della festa patronale di Santa Maria Goretti con la partecipazione dei padri Passionisti che mer mezzo secolo hanno retto la parrocchia si trasformerà in un appuntamento annuale. Don Giuliano al termine della S. Messa ha invitato gli ospiti a prendere parte anche alla tradizionale cena conviviale del giovedì sera e ha preannunciato, tra gli applausi dei fedeli, che l'invito verrà ripetuto anche negli anni a venire.
I passionisti presenti l'altra sera erano padre Giuseppe, padre Giovanni, padre Danilo, padre Gianluca e fratello Emilio. Padre Felice, ricoverato in ospedale per la riabilitazione dopo un intervento al ginocchio, ha mandato i suoi saluti. Scambio di abbracci e di ricordi, con i padri che hanno ricordato come l'esperienza a Santa Maria Goretti abbia segnato le loro vite e con l'esortazione a non temere l'incontro con l'altro, ricordando che in Cristo siamo tutti figli di Dio e quindi fratelli.
Padre Paolo, missionario a Belene in Bulgaria, è stato contattato per telefono e ha potuto prendere parte virtualmente al brindisi che ha coronato la serata.