A Greco fino al 15 giugno mostra su don Malberti

News > Archivio > Cronaca > A Greco fino al 15 giugno mostra su don Malberti
13 06 2014

(a cura di Luisa) Giovedì 12 giugno alla Messa della fraternità presieduta da don Giuseppe Ponzini, nella chiesa di Greco, abbiamo ricordato il centenario della nascita di don Giuseppe Malberti, parroco di San Martino in Greco dal 1959 al 1974 e sepolto nel cimitero di Greco.

Nel corso dell'omelia, don Giuseppe Ponzini ha sottolineato e commentato il programma di vita di don Malberti, espresso nel suo primo saluto ai parrocchiani, appena ordinato Parroco di Greco: "Amare Dio con tutta la mente e con tutto il cuore ed amare il prossimo come noi stessi".

Durante la celebrazione in sua memoria abbiamo pregato per lui e per i sacerdoti della nostra Comunità Pastorale che festeggiano in questi giorni il loro anniversario di ordinazione sacerdotale.

E’ seguita l’inaugurazione della mostra che raccoglie foto, pensieri e testimonianze del periodo che don Malberti ha trascorso a Greco, resa possibile grazie al contributo di alcuni parrocchiani, che ringraziamo di cuore, i quali hanno fornito il materiale fotografico ed offerto i loro ricordi di gioventù.

La mostra, allestita nel salone parrocchiale di San Martino in Greco, sarà aperta fino a domenica 15/6/2014 con i seguenti orari:
venerdì:   ore 10-12    17-19
sabato:    ore  17-19,30
domenica:   ore 9,15-12,15

Per la visita rivolgersi alla segreteria parrocchiale

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!