I quattordicenni della nostra Comunità a Roma dal Papa

I nostri quattordicenni, insieme a quelli del decanato e di tutta la diocesi ambrosiana, si sono recati a Roma nei giorni immediatamente successivi a Pasqua.
Durante il loro pellegrinaggio i giovanissimi milanesi hanno partecipato alla Messa celebrata dal cardinale Comastri, che li ha esortati a dire il loro “sì” sull’esempio di Maria Maddalena, del Beato Giovanni Paolo II e dei cristiani che hanno sparso per il mondo la luce di Gesù Risorto.
Clicca qui per saperne di più
Clicca qui per vedere le foto
Hanno inoltre partecipato all’udienza del mercoledì con il Santo Padre Benedetto XVI.
All’ inizio dell'udienza, il Papa ha benedetto e consegnato a mons. Erminio De Scalzi, presidente della Fondazione Milano Famiglie 2012, la nuova icona-simbolo dell'Incontro Mondiale (per saperne di più clicca qui)
Si tratta di un mosaico realizzato dall'artista gesuita Marko Rupnik. L'opera verrà esposta nella Basilica di Sant'Ambrogio, per poi intraprendere un tour nelle sette zone pastorali della Diocesi.
«Saluto i ragazzi della professione di fede di Milano», ha detto Benedetto XVI. «Cari amici, vivete la fede con entusiasmo e preparatevi spiritualmente al prossimo incontro mondiale delle famiglie, che si terrà nella vostra città dal 30 maggio al tre giugno prossimo», ha aggiunto, rivolto ai 14enni.
I ragazzi hanno portato al Papa uno striscione di 20 metri con la scritta «Benedetto ti aspettiamo a Milano».