Tutti a Goretti per il programma della Comunità pastorale

News > Comunità Pastorale > News generiche > Tutti a Goretti per il programma della Comunità pastorale
23 04 2013

Siamo arrivati al grande momento. Questo pomeriggio c'è l'appuntamento a Goretti per l'Assemblea generale di tutta la Comunità. È un sabato pomeriggio che possiamo – anzi:  una volta all'anno dobbiamo – dedicare alla vita della nostra chiesa. Si tratta di discutere e mettere a punto le linee programmatiche del prossimo anno: nel solco tracciato dal progetto pastorale approvato dal Consiglio pastorale qualche mese fa occorre indicare le priorità da affrontare nel corso del prossimo anno pastorale, a partire dal mese di settembre.

"Programmare – scrive don Giuliano nel chiamarci a raccolta – è segno di fedeltà a un mandato. Il senso e la finalità di un programma sta nel progetto che rivela il fondamento della chiamata ad essere Chiesa nel nome del Signore".

Prepariamoci quindi. Nella sua lettera che contiene il programma preciso (la si può scaricare QUI) don Giuliano chiede a tutti, ma proprio a tutti, di partecipare a un momento così importante per la vita della nostra Comunità. E non c'è nemmeno l'alibi dei bambini piccoli da curare: verrà organizzato un servizio di baby sitting per tenere occupati i pargoli mentre i genitori discutono e decidono.

Al termine dei lavori – alle ore 18 – ci si trasferisce tutti in chiesa per ringraziare il Signore e lo Spirito Santo per la guida nelle scelte e nelle decisioni. con la Messa vespertina celebrata nella Veglia solenne di Pentecoste.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!