10 NOVEMBRE A San Martino una comunità in festa

News > Comunità Pastorale > News generiche > 10 NOVEMBRE A San Martino una comunità in festa
03 11 2013

Oggi con la Festa patronale di San Martino in Greco, si chiude il trittico di celebrazioni che caratterizza la nostra Comunità Pastorale all'inizio di ogni autunno. Dopo la Festa patronale di S. Maria Goretti e quella della Comunità Pastorale stessa, oggi, domenica 10 novembre, tocca a San Martino festeggiare la ricorrenza del suo patrono.

I festeggiamenti sono divisi in tre appuntamenti: il 7 novembre la tradizionale S. Messa della fraternità del giovedì nella Parrocchia di S. Martino in Greco. Presieduta da don Gianni Cesena, nativo della Parrocchia, all'interno della liturgia sono stati ricordati tutti i defunti dell'anno, da novembre 2012 a novembre 2013. E' seguita la cena fraterna per la quale ogni partecipante ha collaborato alla buona riuscita portando qualche piatto da condividere con gli altri.

Questa mattina, dopo una visita alle bancarelle del Mercatino della nonna, Messa solenne alle ore 11, alla quale parteciperanno gli ospiti del dormitorio Caritas di via Sammartini (ex rifugio di Fratel Ettore). Al termine della celebrazione, una visita al Centro di Ascolto che la stessa Caritas gestisce a fianco della Chiesa concluderà la mattinata.

Ultimo appuntamento alle 15,30 – sempre in chiesa – per un concerto del Coro Alpe di Saronno.

Per scaricare il programma del concerto clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!