Eucaristia di benvenuto
a don Lukas Owona

Domenica 3 ottobre alla Messa delle 10.30 daremo il benvenuto ufficiale a don Lukas Owona, il sacerdote nativo del Camerun che è stato chiamato ad aiutare don Pino, rimasto solo a reggere la nostra Comunità pastorale dopo la partenza di don Stefano nominato parroco della parrocchia Santo Spirito.
Don Lukas è in Italia dal 2006 e da otto anni ormai viveva a Busto Arsizio dove, tra un esame e l’altro di teologia a Roma, ha dato una solida mano alla Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Adesso, in attesa di discutere la tesi finale dal 15 settembre ha traslocato a Milano per trascorrere a S. Maria Goretti un anno in nostra compagnia mettendosi a disposizione di don Pino per la pastorale ordinaria nella nostra comunità.
Ormai lo conosciamo tutti, nelle due parrocchie, e saremo a Goretti per ringraziarlo del suo arrivo e della sua disponibilità. È un dono per tutti noi il suo arrivo e pregheremo con e per lui, preparandoci e seguirlo nel tratto di cammino che faremo insieme in quest’anno pastorale.
Il Signore ci accompagni e ci doni la sua luce e la sua pace.