Don Giuliano
ci ha detto “ciao”

News > Comunità Pastorale > Don Giuliano
ci ha detto “ciao”
07 06 2019

(di Bianca A.)
Abituati ormai alle tristi solitudini del mondo virtuale, fatto di sigle e di abbreviazioni, ha sorpreso, incuriosito e persino rallentato il traffico abituale, di domenica 2 giugno,  la grande folla che ha occupato tutti gli spazi della parrocchia e le strade attigue alla piazzetta, per partecipare di persona, anche se in piedi e sotto un sole bruciante, alla Messa che don Giuliano ha celebrato per salutare la comunità.

La sua parola, come al solito, chiara e schietta, si è rivolta alla fede e ai doni che ciascuno di noi ha già in sé da mettere a frutto.

Pomeriggio e serata intensi in cui preghiera, incontri, riflessioni sono stati la sintesi di questi ultimi quindici anni trascorsi con un parroco motivato a realizzare veramente una chiesa in uscita.

L’ora legale ha permesso di gustare, ancora col sole, gli ottimi gnocchi degli Alpini che, insieme alle altre tante buone cose servite con garbo ottimale, hanno attenuato un pochino il sapore di un saluto che, se egoisticamente e logicamente ci rattrista un po’, ci ha reso però anche  più significativa e consapevole la Parola del Signore.


CONDIVIDI!