Don Adelio alla guida
della parrocchia di Dio Padre

News > Comunità Pastorale > Don Adelio alla guida
della parrocchia di Dio Padre
31 05 2019

«Esci dalla tua terra e va verso la terra che io ti indicherò». Questa parola, che dice di una fede che deve sempre essere pronta a partire e a ripartire, ancora una volta risuona tra noi. Nella circostanza della nomina di don Giuliano a Direttore dell’ufficio nazionale per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, nello scorso mese di ottobre era arrivato don Adelio (nella foto) a condividere il cammino della nostra Comunità pastorale, offrendo con la sua presenza qualche sostegno alle esigenze della vita parrocchiale. 

Con il prossimo mese di settembre don Adelio sarà chiamato al servizio pastorale come parroco della «Parrocchia di Dio Padre» in Segrate-Milano 2. «Denken ist danken» – «pensare è ringraziare», chiosava un noto filosofo. Anche quando si è nel tempo che ci fa pensosi.

Ora, ringraziando don Adelio per la sua presenza e il suo aiuto e affidandolo al Signore perché lo guidi nel suo prossimo incarico, non ci resta che attendere il nome del sacerdote che, presumiamo da settembre, succederà a  don Giuliano a San Martino in Greco. 


CONDIVIDI!