Domenica 6 ottobre
l’ingresso di don Pino

Una Comunità in processione, in cammino, dalla parrocchia di San Martino in Greco a quella di Santa Maria Goretti, attraverso le strade del quartiere per accompagnare don Pino La Rosa – il nuovo parroco – nel suo ingresso solenne alla guida della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II.
Avverrà domenica prossima, 6 ottobre. Ci troveremo tutti alle 9,45 del mattino a Greco, sul sagrato di San Martino, aspettando il vicario episcopale, mons. Carlo Azzimonti che accompagnerà e benedirà l’ingresso di don Pino.
Alle 10, una preghiera e poi In processione ci si muoverà per raggiungere la chiesa di S. Maria Goretti, camminando lungo via Rimembranze di Greco, per poi passare sul ponte della Martesana e scendere nel giardino lungo la riva del naviglio fino ad uscire su via Melchiorre Gioia davanti alla scalinata che porta al sagrato della chiesa.
In chiesa, alle 10,30 verrà celebrata la S. Messa solenne di ingresso.
Siamo tutti invitati a partecipare e sarà bello – e significativo – stringerci attorno a don Pino per invocare dal Signore pienezza di Spirito Santo, la guida di Cristo e l’intercessione di Maria.per il cammino futuro.
Dopo la Messa – per concludere nella gioia la festa – rinfresco per tutti.