Consiglio Pastorale: ultima riunione
prima del rinnovo di ottobre

News > Comunità Pastorale > Consiglio Pastorale > Convocazioni e Verbali precedenti > Consiglio Pastorale: ultima riunione
prima del rinnovo di ottobre
24 05 2019

Il Consiglio della nostra Comunità pastorale termina il proprio quadriennio. Eletto nel 2015, va rinnovato con nuove elezioni il prossimo ottobre. Per questo è stato convocato per l’ultima riunione dell’attuale mandato in programma  venerdì  31 maggio alle ore 21 nella sala della Comunità a S. Martino in Greco.

Al primo punto dell’ordine del giorno un altro argomento di scottante attualità: il cambio del Responsabile della nostra comunità. Come ormai tutti sapete, don Giuliano dieci mesi fa è stato nominato responsabile dell’ufficio nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI. Una nomina questa che, se da una parte premia il valore, la preparazione e gli studi di don Giuliano, dall’altra lo obbliga a un trasferimento nella capitale per seguire i numerosi impegni che quell’incarico comporta. Chi lo sostituirà? La Curia non ha ancora comunicato il nome. Quello che è certo è che entro la fine dell’estate avremo un nuovo parroco responsabile della Comunità. Il cambio impone una serie di adempimenti da parte delle due parrocchie ed è su questo che si discuterà.

Il secondo punto riguarda invece il rinnovo del Consiglio Pastorale e dei due CAE (le commissioni economiche di Greco e di Goretti). Gli uffici della Curia hanno già preparato i documenti di presentazione delle elezioni e il calendario delle operazioni dei voto. Sono tre documenti che potete trovare cliccando sull’elenco qui sotto:
a) Presentazione delle elezioni
b) Direttorio
c) Calendario delle operazioni

Infine si parlerà della serata del 2 giugno prossimo, organizzata per festeggiare appunto don Giuliano che ci lascerà dopo 15 anni di permanenza nel nostro quartiere: prima (dal 2004) come parroco di San Martino in Greco e, dal 2010, come parroco anche di Santa Maria Goretti e responsabile della Comunità pastorale San Giovanni Paolo II.

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!