Preghiera per la Comunità
dalla conca della Comparsa

News > Comunità Pastorale > Cartoline dell'Estate 2020 > Preghiera per la Comunità
dalla conca della Comparsa
19 08 2020

Un saluto accompagnato da una preghiera rivolta alla Madonna per tutta la nostra comunità. Arriva da Montagnaga di Pinè, nel Trentino, e ce la invia Clara Granatieri. Montagnaga è una piccola frazione del comune di Baselga di Pinè, sede di un Santuario dedicato alla Madonna di Caravaggio che da tre secoli è meta di pellegrinaggi da tutto il Nord Italia.

Nel Santuario vero e proprio si venera una preziosa immagine dipinta su tela (ritenuta miracolosa dalla tradizione popolare) che raffigura la  Madonna di Caravaggio, la cui storia si intreccia con quella di cinque apparizioni della Santa Vergine alla veggente Domenica Targa, originaria del luogo, avvenute tra il 1729 e il 1730.

Oltre al Santuario, e non molto distante da esso, si trova la suggestiva conca della “Comparsa con il monumento bronzeo che ricorda l’episodio della prima apparizione. E’ un luogo molto visitato in ogni stagione dell’anno, suggestivo sia per il bosco che lo circonda, sia per il clima di silenzio e di pace che vi si respira. E proprio nella conca della Comparsa Clara ha seguito una S. Messa e ha pregato anche per noi.

Grazie Clara!


CONDIVIDI!