Le voci bianche di Friburgo a Goretti

News > Comunità Pastorale > Associazioni e Movimenti > Le voci bianche di Friburgo a Goretti
03 04 2016

(a cura di Giusy) Il coro di voci bianche del Duomo di Friburgo– Freiburger Domsingknaben – diretto dal Maestro Boris Bohmann, ha eseguito magistralmente brani di varie epoche storiche.
Il concerto si è aperto con l'ingresso processionale dei cantori, con le note del canto gregoriano Quasi modo geniti della Domenica in Albis, ed è proseguito con brani di Desprez, Aichinger, Mendelssohn, Rheinberger, Stanford e Klein, intervallati dall'organo Gonzales-Tamburini suonato dal Maestro Alessandro La Ciacera. La sonorità piena, pulita e cristallina dei ragazzi e degli uomini ha catturato l'attenzione del numeroso pubblico, piacevolmente stupito dall'esecuzione polifonica del bis, O mia bela madunina.


Il concerto, organizzato dall'Associazione Musicale Flute Harmonique, è il secondo di tre, facenti parte della Rassegna Pasqua in musica.
(clicca qui per scaricare la locandina)
Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed appuntamento a domenica 17 aprile alle ore 16, con il Maestro Alessandro La Ciacera all'organo.


CONDIVIDI!