Festa di Pentecoste in musica: c’e anche un video

(a cura di Luisa)
Pomeriggio in musica oggi nella chiesa di S. Martino in Greco: l’apertura con le note di un Preludio e Fuga di Bach, che hanno fatto vibrare le canne dell'organo Merklin-Tamburini e non solo.
E poi il coro che si è esibito in una decina di canti propri del tempo pasquale, che hanno commosso il pubblico. (QUI sotto un video sull'esecuzione di Ave Verum Corpus di Mozart)
I brani eseguiti intorno alla “pietra del sepolcro” che ci ricorda il tempo pasquale ed il “Veni Creator Spiritus” che non poteva mancare nella festa di Pentecoste, sono stati accompagnati dal maestro Alessandro La Ciacera, ormai di casa a Greco, che ha anche eseguito alcuni brani organistici con sicurezza e maestria.
La costanza e l’entusiasmo della direttrice del coro Giuseppina Capra, insieme all’impegno dei coristi che si incontrano tutte le settimane per le prove, sostenuti dalla bravura dell'organista, sono stati premiati con calorosi applausi dei numerosi spettatori che hanno riempito la chiesa.
Il concerto di Pentecoste, un appuntamento divenuto consueto in questi ultimi anni, fa parte della Rassegna organizzata da Flûte Harmonique, che proseguirà con tre concerti il 14, il 21 ed il 28 Giugno: clicca qui per saperne di più.