Dieci piazze per dieci Comandamenti

Dopo Roma, Napoli e Verona, lo scorso anno, tocca alla città di Milano, sabato 8 giugno, prepararsi per dare il via alla quarta tappa di "Dieci piazze per dieci Comandamenti – Quando l'Amore dà senso alla tua vita", inaugurato dal Rinnovamento nello Spirito lo scorso anno con il patrocinio del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, sotto l'egida della CEI.
Dopo il video messaggio di Papa Benedetto realizzato ad hoc lo scorso anno e trasmesso nelle prime tre città, si attende quest'anno il nuovo video messaggio di Papa Francesco.
"Ricordati di santificare le feste" è il Comandamento che farà da sfondo alla serata di evangelizzazione – attraverso musica, danze, testimonianze, interviste – con cui Piazza del Duomo a Milano accoglierà ospiti e quanti vorranno testimoniare la bellezza di essere cristiani.
Accolti dall'Arcivescovo, il cardinale Angelo Scola, saranno presenti ospiti importanti: Giuliano Pisapia, sindaco di Milano; Giuseppe Sala, commissario e ad di Expo 2015; Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Raffaele Bonanni, segretario generale della CISL; Francesco Alberoni, sociologo e scrittore; Sara Simeoni, campionessa olimpica; Pippo Franco, attore; Tosca, cantante e attrice e Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito.
Ma in special modo – come abbiamo detto – sarà presente, Papa Francesco, in continuità con il suo predecessore Benedetto XVI che nel 2012 aveva inviato un video messaggio alle piazze di Roma, Napoli e Verona. Anche Papa Francesco ha voluto video registrare il suo messaggio. L'indirizzo del Santo Padre sarà accolto dalla piazza di Milano e da tutte le altre città in cui l'iniziativa prenderà piede nel 2013: Bari, Genova, Cagliari, Firenze, Palermo, Bologna, Torino.