Consolare gli afflitti: Silvia Landra al refettorio Ambrosiano

News > Comunità Pastorale > Associazioni e Movimenti > Consolare gli afflitti: Silvia Landra al refettorio Ambrosiano
27 01 2016
È dedicato all’opera di Misericordia “Consolare gli afflitti” il secondo incontro del ciclo “Prendi il libro e mangia” che andrà in scena nel Salone del Refettorio Ambrosiano domenica prossima, 31 gennaio, alle 19,30
 
Ospite di questa serata sarà Silvia Landra, direttrice della Fondazione Casa della Carità e presidente di Azione Cattolica Ambrosiana. Landra, come tutti gli ospiti che presenzieranno nelle successive serate, proporrà l'ascolto di alcuni testi che saranno proclamati durante la cena. Ascoltare mangiando, rivivendo così l'atmosfera e il raccoglimento tipico dei monasteri.  
 
Il programma della serata è quello tradizionale: 
 
19.30 accoglienza; si raccomanda quindi la puntualità per non disturbare poi la buona riuscita dell'incontro che vede nel silenzio e nella concentrazione due elementi fondamentali.
19.45 inizio della cena che sarà accompagnata da un breve preludio musicale introduttivo a cui poi seguirà la lettura dei brani prescelti dall'ospite
20.45 dialogo con i commensali con il quale l'ospite darà ragione della scelta dei brani.
21.30 conclusione della serata. 
 
Per la partecipazione è necessaria la prenotazione sino a esaurimento posti da effettuare via mail a iscrizioni@perilrefettorio.it oppure telefonando al 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)
 
 
 

CONDIVIDI!